Etichette: , , ,

"Cacciatori notturni e altre storie" di F. Vercelli (e-book)**


Gli ibuk sono la peste del terzo millennio, si sa. Quasi quanto gli scrittori. Quindi, in fin dei conti, è difficile sceglierne e leggerne uno. Personalmente, visto il mio amore per l'oggetto "libro", è ancora più difficile (e se li scarico è solo perché sono d'amici o consigliati).
Dopo aver fatto il mio però, li ho un po' rivalutati, anzi un bel po'. Soprattutto se sono leggeri e leggibili. Ecco questo è l'ibuk di un amico ed è leggero e leggibile. E mi ha fatto piacere leggerlo. Anzi, vi svelerò anche un segreto: è a questo ibuk che mi sono ispirato:) (non nei contenuti, nel layout).
Non è lungo. I racconti non sono noiosi. Sono corretti. Si possono iniziare e finire con una certa parsimonia temporale. Insomma, se c'è lho fatta io a leggerlo che ho il desktop pieno di tremila progetti iniziati e arrembanti, ce la può fare chiunque.
Che dire di più sull'ibuk. E' esattamente quel che dice l'autore nella prefazione: è una raccolta dei racconti ai quali è più affezionato. Quindi non è un greatest hits, perché sicuramente anche il Fabrizio li cambierebbe, col senno di poi, o comunque sarebbe pronto a dire che sono acerbi (vero Fabrizio:). E' una serie di racconti che hanno la loro dignità.
Per quanto mi riguarda, vi posso dare un consiglio, se per caso volete decidere se leggerlo o meno. Leggetevi "La fine del viaggio" o "io e alice" che oltre ad essere omaggi a due autori come Omero e Poe, sono anche molto brevi e ben riusciti. Poi, se vi piacciono, cominciate dalla fine.
(no no, cosa avete capito, non è che leggendo gli ibuk al contrario si sentono dei messaggi satanici, è solo che i racconti della fine sono meno acerbi degli iniziali, tutto qua).

Ah, se vi state chiedendo come mai parlo di questo e-book e credete che ne parli bene solo perché è una marchetta vi posso dire che vi sbagliate in quanto:
  • fabrizio è un mio amico di myspace
  • bazzica il forum scheletrico dove potete leggere altri suoi racconti
  • è del mio anno (w la classe!)
  • è più alto e più grosso di me
  • mi odia per una sua foto che ho piazzato sul blog, e in cui sembra un fottuto alcolista che ha appena leccato una rana vergine.
Alla luce di tutto questo credete che non avrei dovuto parlare benissimo di sto ibuk? invece ne ho parlato solo bene. :)

Ok. Al prossimo post con un po' di news.
Buon weak hand!

3 commenti:

  1. Lo scarico pure io, anche se 'sti scrittori che fanno gli ebùc a me mi stanno un po' sulle... ^^

    Simone

    RispondiElimina
  2. Già è vero, sono tutti dei maledetti cagacazzi, loro con sti ibuks infestatori di web!
    Ci mettessero delle fighe almeno!
    :) ^^

    RispondiElimina
  3. Avete ragione!
    Brutta gente davvero ;-)

    Grazie per la rece!
    Sei stato troppo buono. Qualcuno potrebbe pensare che hai scritto delle cose vere e che non ti ho pagato ^_^

    Ciao!

    Fab

    RispondiElimina