Etichette: , ,

"Nei loro templi oscuri" di Luigi Musolino(epub)**

Avete fatto quattro? Fatene cinque!
Perché io ho fatto così.
Avevo appena finito di leggere le quattro apocalissi di Viscusi, ero lì, nel letto, nudeggiante post-doccia accoccolato sul beato coccolo, ed ecco che la pigrizia ha tagliato i pollici alla mia voglia di alzarmi e mi sono messo a guardare sul lettore, per vedere cosa avrei letto dopo.
Di Luigi ho appena letto Bialere, che mi è piaciuto tanto tanto, e quindi, visto che avevo questo lo apro, e cosa scopro?
Che è di 12 pagine!!!
Ma che dico 12, 10, se togliete la copertina e l'ultima, di convenevoli.
E allora ho attaccato e finito, Nei Loro Templi Oscuri, un epub monoracconto che indovina indovina... parla di fine del mondo!
La lettura è agevolissima, e in un quarto d'ora lo fate fuori.

Vi piacerà soprattutto se siete appassionati di Egitto e mummie o se, comunque, simpatizzate per le misteriose e leggendarie origini della città di Torino, che si vuole legata all'Egitto più antico e magico. Anche perché, non di solo Maya muore l'uomo, e quindi ecco che a Torino, dopo un ritrovamento a dir poco sconvolgente, fatto nelle sue viscere, c'è un caldo infernale, e al Museo dove è conservata l'opera...

Insomma, vi dico che è un po' debole, come racconto. Non è brutto, anzi, è gradevole, e vi assicuro che se fate come me, ovvero lo leggete come "quinta Apocalisse" (è stato un puro caso) ne traete ancor più godimento. Il difetto è il plot, piuttosto scontato, e l'assenza di qualche idea, di fondo, anche minima, che ti faccia fare oh... L'unica poteva essere il ritrovamento, ma è stato liquidato dando più importanza al contorno umano che al mistero stesso.
Insomma... si legge, ma non vi salta alla gola, comunque, essendo gratis, direi che non c'è da lamentarsi.

1 commento:

  1. No, non ci sarebbe da lamentarsi per niente, dopotutto quello dell' apocalisse è un argomento ancora molto di moda.

    RispondiElimina